Itinerari culturali vicino all’Hotel Villa Candia di Lignano Sabbiadoro

Per chi decide di dedicare una giornata alla cultura, da Lignano Sabbiadoro si può partire alla scoperta di Venezia e innamorarsi delle sue meraviglie sorseggiando un caffè in piazza San Marco o facendosi cullare da una gondola tra i canali.

A breve distanza c’è anche la città di Udine con il castello che si crede costruito da Attila, re degli Unni, e poco più lontano Trieste con la residenza Miramare e la magia della sua atmosfera mitteleuropea capace di incantare.

In provincia invece si può passeggiare per il centro storico di Cividale, Concordia Saggitaria e di Portogruaro, visitare le rovine romane di Aquileia o ammirare l’architettura militare a forma di stella della città di Palmanova.

Per i palati fini, invece, vi consigliamo una visita gastronomica a San Daniele per assaggiare una fetta del suo rinomato prosciutto, oppure una passeggiata nella zona del Collio per assaporare un bicchiere dei suoi pregiati vini.

Gli itinerari culturali non ti bastano? Torna alla pagina DINTORNI e trova qualche altra idea per il tuo soggiorno nel nostro hotel di Lignano Sabbiadoro!